Erick Stoll, Chase Whiteside

AMÉRICA

21 giugno 2018 alle ore 21:50 Piazza del Popolo
AMÉRICA

The fratelli messicani, molto diversi fra loro, si trovano riuniti loro malgrado a seguito di una caduta dal letto della nonna 93enne, América. Doversi prendere cura di lei si trasforma in una sorta di avventura per tutti e tre, accomunati da uno spirito libero e da un penchant per il tabacco verde, lo yoga e la meditazione, che tuttavia tengono sopiti, fino a un certo punto, sotto lo stile di vita più rilassato e quasi poetico, annosi conflitti. Riuscirà il senso di responsabilità nei confronti della nonna a sanarli? È possibile che América si sia lasciata cadere dal letto con lo scopo di riunire la famiglia? Pieno di calore, ma anche pungente, il documentario è immerso in immagini polverose e assolate e sorretto, nonostante l’età, da un’irresistibile matriarca.

Erick Stoll (Virginia, USA 1987) è un direttore della fotografia e un regista. Dopo aver diretto tre cor- tometraggi, di cui due documentari, esordisce nel lungometraggio con la regia a quattro mani di América, che ha vinto vari premi fra cui la menzione speciale al festival di documentari danese CPH DOX. Il co-regista Chase Whiteside (Ohio, USA 1988), di professione montatore, ha precedentemente diretto due documentari, Why We Ride: The Story of AIDS/LifeCycle e Lifelike, sempre in squadra con Stoll.

[In caso di maltempo il film verrà proiettato al Teatro Sperimentale alle ore 23:00]


CAST & CREDITS
fotografia/cinematography Erick Stoll
montaggio/editing Erick Stoll, Chase Whiteside
produttori/producers Erick Stoll, Chase Whiteside
interpreti/cast Diego Alvarez Serrano, Rodrigo Alvarez Serrano, Bruno Alvarez Serrano, Cristina Hernández, América Capdevielle Levas
Stati Uniti d’America 2018, 75’

Post correlati

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)