Campagna Guerrilla Marketing

Campagna Guerrilla Marketing

La 49a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, in collaborazione con “la Colonia della comunicazione” dei Corsi di Laurea in Comunicazione e Pubblicità del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dopo il successo degli anni scorsi organizza una nuova campagna di Guerrilla Marketing con l’ausilio delle più innovative forme di comunicazione virale.
In particolare la campagna di quest’anno si ispira al concetto di “fuori norma”, con azioni offline (spazi urbani) e online (social network) dal forte potenziale “virale” per un pubblico giovane. Il concept è legato al titolo di una delle rassegne principali, il 27° Evento Speciale sul cinema italiano: “Fuori norma. La via sperimentale del cinema italiano (2000-2012)”.
Dal concetto di “fuori norma” si prenderà spunto per chiedere ai passanti del centro di Pesaro di esprimersi, con una parola, su cosa faccia venire loro in mente questa espressione, quali associazioni mentali scateni.
Le parole verranno fatte scrivere ognuna su un supporto adesivo, che verrà poi applicato sulla superficie stradale appena dopo quello che lo precede: si formerà così, per tutta la durata dell’Evento, una curiosa catena associativa di parole che percorrerà il corso centrale per terminare in piazza del Popolo, uno dei luoghi simbolo della Mostra.
Il gioco interattivo continua online: i partecipanti saranno invitati a farsi fotografare accanto alla propria “casella” e a condividere le foto sulla pagina Facebook della 49a Mostra. La foto che otterrà più “mi piace” verrà premiata con gadget e materiale ufficiale della Mostra.

Credits
Agnese Di Giovanni, Andrea Celeste Francesconi, Doris Pesce

Direzione creativa
Marco Livi

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)