Campagna guerrilla marketing 2011

Campagna guerrilla marketing 2011

La 47a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, in collaborazione con “la Colonia della comunicazione” dei Corsi di Laurea in Comunicazione e Pubblicità della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, dopo il successo degli anni scorsi organizza una nuova campagna di Guerrilla Marketing con l’ausilio delle più innovative forme di comunicazione virale.
In particolare la campagna di quest’anno gioca con l’immaginario filmico di Bernardo Bertolucci, cui è dedicato l’Evento Speciale 2011. Si tratta di “Shoot & Share”, un’installazione in Piazza del Popolo dal forte potenziale “virale” e di richiamo sui giovani: pannelli con immagini dei film cult di Bertolucci, dove dei fori al posto dei volti dei protagonisti consentono ai passanti di mettersi in posa e farsi fotografare. Un momento di condivisione che continua online, invitando i protagonisti a condividere le foto sui propri profili e sulla pagina della 47a Mostra su Facebook. Un contest basato sul numero dei “mi piace” sceglierà la foto più cliccata che verrà premiata con il materiale ufficiale della Mostra e una t-shirt con la stampa personalizzata dell’immagine.
Credits
Giuseppe Mascolo
Luisa Meloni
Silvia Savi
Direzione creativa
Marco Livi

Link:
http://mascommunication.org/blog/85-pesaro-film-festival-shoot-a-share-vince-il-concorso.html


Documenti allegati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)