Campagna marketing non convenzionale

Campagna marketing non convenzionale

La 50a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, in collaborazione con “la COLONIA della comunicazione”, agenzia-laboratorio dei corsi di laurea in Comunicazione e Pubblicità del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università di Urbino Carlo Bo, dopo il successo degli anni scorsi organizza una nuova campagna di Marketing Non Convenzionale con l’ausilio delle più innovative forme di comunicazione virale.
In particolare la campagna di quest’anno risponde al desiderio delle persone di raccontare e raccontarsi con le forme agili dei dispositivi “mobile”, unitamente al bisogno di “animare la città”, con azioni offline (spazi urbani) e online (social network) dal forte potenziale virale per un pubblico giovane.
Il concept è legato in generale all’immaginario del cinema e in particolare ad una delle sezioni principali di quest’anno, il cinema d’animazione italiano. Prepariamoci a vedere alcuni punti simbolici della città prendere vita e a fare da sfondo, da co-protagonisti, al racconto dei passanti. Il gioco interattivo continua online: i partecipanti saranno invitati a condividere i loro contributi sulla pagina Facebook della 50a Mostra. I protagonisti dei post che otterranno più “mi piace” verranno premiati con gadget e materiale ufficiale della Mostra.
Ma non solo: potrebbero diventare anche gli attori di un cortometraggio che misteriosamente e magicamente prenderà forma.
Credits
Giovanna Bottino, Giuseppe Colaci, Ilaria Garofalo
Direzione creativa
Marco Livi


Documenti allegati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)