CORPO A CUORE / SKIN TO HEART

CORPO A CUORE / SKIN TO HEART

MATTIA BIONDI
Da mani mortali
(2018, 5’)

Un luogo amato in due momenti diversi è luogo ancor maggiore del vero. Il film restituisce i fulgidi frammenti di un sopralluogo silenzioso.

GIULIA CLAUDIA MASSACCI, MASSIMILIANO MASTROLUCA, VIRGINIA MENEGHINI, SALVATORE FRANCESCO PERSANO
Cosa può un corpo
(2018, 23’)

Appena dopo la scomparsa del padre, Graziano, una ragazzina di dieci anni, Luisa, trascorre l’estate tra acqua e roccia.
Cosa può un corpo è un film sulla rielaborazione che ognuno di noi compie attraverso la memoria, sulle tracce lasciate da un uomo nelle persone e nelle cose; un discorso sul senso di continuità tra la fine e l’inizio della vita, per indagare e sforzarsi di comprendere di che cosa siamo capaci.

DANILO MONTE
Il viaggio di nozze
(2017, 17’)

Il viaggio di nozze è un film-diario che racconta luoghi materiali e interiori difficili da mostrare: una clinica ayurvedica, un ashram, il mal di testa e la voglia di avere un figlio. Il regista Danilo insieme alla moglie Laura, durante un atipico viaggio di nozze in India, provano ad affrontare alcuni importanti problemi personali.

MATTEO GATTI
L’antropofagia, in fondo, è una questione cellulare
(2016, 15’)

ll lavoro costruisce una triangolazione tra linguaggio, cannibalismo e chirurgia, tre elementi accomunati, in misura diversa, dall’idea di dominio e determinazione gerarchica. Questi tre elementi sono strettamente legati al corpo, uno dei punti focali della speculazione filosofica contemporanea e vertice dell’intera narrazione.

MAURIZIO MERCURI
XY
(2017, 3’)

Una riflessione sull’amore, sulla sessualità, sul rapporto uomo-donna.

Post correlati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)