E ARRIVO’ IL GRANDE FREDDO NEL CUORE DI LAYLA

PETTING ZOO DI SARAH MAGEE, IN CONCORSO PESARO

Pesaro, 26 giugno. Oggi, in Piazza del Popolo, l’ultimo film del Concorso Pesaro Nuovo Cinema, Petting Zoo di Micah Magee. La regista originaria del Kansas ma cresciuta in Texas vanta numerose esperienze: prima organizzatrice di festival, poi fondatrice di una casa di produzione, ha realizzato degli apprezzati cortometraggi dopo aver studiato regia a Berlino. Per il suo esordio nel lungometraggio Petting Zoo, presentato in anteprima a Berlino, ha impiegato solo attori non professionisti, scoprendo la bravissima protagonista Devon Keller.

Petting Zoo racconta una storia tristemente comune nella zona di San Antonio dove è ambientata: una giovane ragazza di diciassette anni, Layla, all’ultimo anno di scuola, dopo aver ottenuto una borsa di studio per andare al college, scopre di essere rimasta incinta. La sua vita inizia a cambiare, i genitori le proibiscono l’aborto ed è costretta a rinunciare al college e mettersi a lavorare. L’incontro con un ragazzo e un evento inatteso le faranno però mettere le cose in prospettiva, portandola a riconsiderare l’ambiente che la circonda.

Ancora una storia al femminile in Concorso alla Mostra di Pesaro, ancora una donna in difficoltà costretta dai pregiudizi e dall’ottusità dell’ambiente in cui è cresciuta a rinunciare alla propria vita. Un racconto di formazione e presa di coscienza che trova nel volto della debuttante attrice protagonista lo specchio dei turbamenti dell’adolescenza e di una situazione più grande di lei, riuscendo a convogliare in maniera genuina tutta la gamma di emozioni che attraversano il suo volto. Il film vive di momenti e di dettagli, interessato più a scavare nel profondo dei personaggi che a una narrazione lineare. Lo stile naturalistico vicino al documentario permette allo spettatore di empatizzare con la protagonista e rende il film un solido esempio di cinema americano indipendente.


In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rassegna stampa 2016

  • 3 agosto 2016
  • 3 agosto 2016
  • 3 agosto 2016
  • 18 luglio 2016
  • 18 luglio 2016
  • 18 luglio 2016
Tutta la Rassegna stampa 2016

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival
)
Designed by Humpty-Dumpty