Flower in the Pocket

INFANZIA MALESE
FLOWER IN THE POCKET DI LIEW SENG TAT, IN GARA SIA PER IL CONCORSO CHE PER IL PREMIO DEL PUBBLICO

Pesaro 26 giugno 2008. Per la sua quinta serata, la Mostra del nuovo cinema ha presentando in Piazza il film malese Flower in the Pocket della regista Liew Seng Tat: “un film in gara sia per il Concorso che per il Premio del pubblico” – come ha detto il direttore artistico Giovanni Spagnoletti, introducendo il film.

In rappresentanza della pellicola - che segna l’esordio al lungometraggio con il quale Liew Seng Tat ha vinto quest’anno il Festival di Rotterdam – sono intervenuti sul palco la produttrice esecutiva Tan Chui Mui, insieme al Presidente del Cineclub di Kuala Lumpur, Wong Tuck Cheong, che ha nella pellicola anche un cameo.

“Un lavoro sui personaggi intenso ma sempre caratterizzato dai toni della commedia, che rispecchiano perfettamente la personalità della regista” – è stato presentato così il film dalla produttrice esecutiva, che ha vissuto quest’esperienza “in maniera molto divertente e costruttiva”.

Flower in the Pocket racconta la storia di due fratelli, Ma Li Ahn e Ma Li Ohm, che vivono abbandonati a loro stessi. Il padre, Sui, trascorre la maggior parte del tempo a riparare manichini nella sua bottega, chiuso in un mondo suo che gli impedisce di accorgersi che i figli stanno crescendo. Si alzano presto per andare a scuola, incontrano amici e giocano, poi la sera tornano a casa, cucinano e vanno a dormire.
Il ritrovamento di un cucciolo abbandonato riempirà la solitudine delle loro esistenze e costringerà il padre a fare i conti con la realtà.

Insieme alla delegazione malaysiana, anche il regista Amir Muhammad, a cui quest’anno è dedicato l’Omaggio, nell’ambito del quale, domani sera, sarà presentata l’anteprima mondiale di Susuk, per seguire il filone horror che caratterizza questa 44a edizione della Mostra.

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)