Il meglio della scuola di cinema israeliana "Sam Spiegel" alla Mostra di Pesaro

Il meglio della scuola di cinema israeliana "Sam Spiegel" alla Mostra di Pesaro

“Nei suoi vent’anni di esistenza la Sam Spiegel Film & Television School è andata alla costante ricerca delle voci più autentiche dei giovani registi israeliani da presentare a un pubblico internazionale. È stata fondata dal Ministero dell’Istruzione israeliano e dalla Jerusalem Foundation. Quello perseguito dalla Sam Speigel School è un approccio al film incentrato sulla storia, privilegiando il cortometraggio come genere cinematografico a tutti gli effetti”. Così Renen Schorr, il direttore della scuola di cinema israeliana Sam Spiegel Film & Tv School, presenta l’istituzione che dirige e di cui la Mostra del Cinema di Pesaro propone oggi una selezione dei migliori cortometraggi.
La scuola ha ricevuto omaggi e tributi nell’ambito di alcuni dei più grandi festival cinematografici di fama mondiale come quelli di Berlino, Rotterdam, Clermont-Ferrand, Hong Kong, Valladolid e The Hamptons. I film realizzati dai suoi studenti rappresentano Israele in più di centotrenta festival internazionali ogni anno e hanno vinto più di 260 riconoscimenti internazionali, incluso il primo premio della categoria “Cinéfondation” al Festival di Cannes del 2008. Trecento dei diplomati presso la Sam Spiegel Film & Television School, una media del 70% del numero totale degli alunni, ricoprono posizioni di rilievo nell’industria cinematografica e televisiva israeliana.
Qui di seguito l’elenco dei corti in programma al Teatro Sperimentale dalle ore 18:00, introdotti dal direttore Renen Schorr.

Anthem (Elad Keidan – Israele, 2008, 36’)

Diploma (Yaelle Kayam – Israele, 2009, 22’)

Tolya (Rodeon Brodsky – Israele, 2006, 10’)

The Substitute (Talia Lavie – Israele, 2005, 19’)

Beduin Sand (Omri Levy – Israele, 1997,18’)

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)