Juan Palacios

INLAND / MESETA

21 giugno 2019 alle ore 18:15 Teatro Sperimentale - Sala Grande
INLAND / MESETA

In un luogo imprecisato della Spagna centrale incontriamo un pastore che sogna di andare sul lago Ti-ticaca, un duo musicale in pensione che rimembra la loro epoca d’oro, due bambine alla ricerca in-fruttuosa di Pokemon, e un signore anziano che per addormentarsi conta tutte le case vuote del villaggio. I personaggi sono come incidenti geografici di una terra la cui cultura e il cui stile di vita sembrano sul punto di svanire. Il film è quasi una mappa per navigare attraverso il passato, il presente e il futuro di questo paesaggio vuoto che è la Spagna.

Juan Palacios (Paesi baschi, Spagna, 1986) è un regista che attualmente vive ad Amsterdam, dove svolge un Master di Ricerca artistica condotta su e attraverso il cinema. Opera fra video sperimentale, documentario di osservazione e saggio-diario visivo. Ha prodotto, scritto, filmato, ripreso e montato diversi film che hanno girato il mondo. Il suo primo documentario, Pedaló, ha vinto i premi Irizar Ba-sque Film a San Sebastian nel 2016 e Miglior documentario al Bushwick Film Festival di New York nel 2017. La sua opera seconda, Inland/Meseta, ha ricevuto la Menzione speciale al CPH:DOX.


CAST & CREDITS
sceneggiatura/screenplay Juan Palacios
fotografia/cinematography Juan Palacios
montaggio/editing Juan Palacios
produttori/producers Ainhoa Andraka, Zuri Goikoetxea, Cristina Hergueta
interpreti/cast Clemente Pérez, Juan Manuel Soto, Ángel Crespo, Prudencio Díez, Lara Manias, Felix Mar-bán, Ángel Rivera, Juan Manuel Aliste, Manuela Mateos, Elvira García, Francisco García, Celia García, Haniel García, Domingo Tejedor, Antonio Gallego, Francisco Gallego, Isaac Gallego, Jorge Cuadrillero, Miguel Ángel Casad
Spagna 2019, 90’

Post correlati

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rassegna stampa 2019

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)