L’immagine della 50+1 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

L'immagine della 50+1 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

Ecco l’immagine della prossima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema frutto di un’illustrazione di Alessandro Gottardo che, dopo tanti lavori per le riviste più prestigiose in giro per il mondo, ha scelto la nostra manifestazione per cimentarsi con un manifesto di un festival di cinema.
Alessandro Gottardo (aka Shout) è nato a Pordenone nel 1977. Vive e lavora a Milano. Si forma al Liceo Artistico di Venezia e poi all’Istituto Europeo di Design di Milano. Illustratore professionista dal 2000, lavora soprattutto in ambito editoriale e pubblicitario con numerosi clienti internazionali tra cui Le Monde, Economist, New York Times, El Pais, Die Zeit e New Yorker...
Nel 2010 è uscita la sua prima monografia “Mono Shout” edito da 279 Editions Milano a cui è seguita la seconda monografia nel 2014 "On Shout" sempre edita 279 Editions Milano.
Recentemente il suo lavoro è stato incluso in due prestigiose raccolte sul mercato dell’illustrazione: "100 Illustrators" di Taschen, e "Fifty years of illustrations" di Laurence King.
Il suo lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha esposto personali in Italia e all’estero.

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)