La musica nel cinema di Giorgio Diritti. Marco Biscarini e Daniele Furlati in concerto 22 giugno 21,30 Pesaro

La musica nel cinema di Giorgio Diritti. Marco Biscarini e Daniele Furlati in concerto 22 giugno 21,30 Pesaro

MACULA Centro Internazionale di Cultura Fotografica PRESENTA MARCO BISCARINI e DANIELE FURLATI IN CONCERTO_La musica nel cinema di Giorgio Diritti


MACULA presenta in anteprima nazionale il concerto di Marco Biscarini e Daniele Furlati, due tra i più promettenti compositori del cinema Italiano, provenienti dalla scuola del Maestro Ennio Morricone. Appuntamento nel Cortile di Palazzo Ricci sabato 22 giugno, ore 21.30. L’evento è organizzato in collaborazione con la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e XXX Fuorifestival.
All’insegna della contaminazione dei linguaggi artistici che contraddistingue il centro fotografico pesarese, e dopo la mostra dedicata nel 2012 al cinema muto degli anni Venti, Macula presenta l’evento che inaugurerà la 49° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
Durante la serata Marco Biscarini e Daniele Furlati eseguiranno brani scritti e orchestrati per le colonne sonore de L’uomo che verrà (2009, vincitore come Miglior Film ai David di Donatello e del Gran Premio della Giuria al Festival Internazionale del Film di Roma), di Un giorno devi andare (2013, presentato in anteprima al Sundance Film Festival) e Il vento fa il suo giro, tre film del regista Giorgio Diritti.
Daniele Furlati - pianoforte
Diplomato in composizione, pianoforte e strumentazione per banda, ha composto le musiche per spot pubblicitari, cortometraggi e documentari. Per il cinema è autore della musica del film Viva San Isidro di Alessandro Cappelletti. E’ coautore con Marco Biscarini delle musiche dei lungometraggi di Giorgio Diritti, L’uomo che verrà e Un giorno devi andare. Collabora con la Cineteca di Bologna accompagnando al pianoforte rassegne dedicate al cinema muto. Vive e lavora a Bologna.
Marco Biscarini - live electronics
Ha studiato con Ennio Morricone dal 1990 al 1995 e ha conseguito il diploma di onore e il diploma di merito in Musica per film. Lavora nel cinema dal 1995 dove ha firmato le colonne sonore di film, svariati documentari e cortometraggi. Ha vinto il Festival di Lagonegro - con la colonna sonora del film Il Vento fa il suo giro – e il Premio miglior colonna sonora al Bari International Film Fest con il film L’uomo che verrà.
MARCO BISCARINI e DANIELE FURLATI IN CONCERTO_La musica nel cinema di Giorgio Diritti
Pesaro, cortile Palazzo Ricci, Via Sabbatini
Sabato 22 giugno, ore 21.30 - Ingresso gratuito
Si ringrazia
www.santoripianoforti.com
www.santori.eu
santori@santori.eu
santori@pec.santori.eu

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)