LE AVVENTURE STRAORDINARISSIME DI SATURNINO FARANDOLA

LE AVVENTURE STRAORDINARISSIME DI SATURNINO FARANDOLA

Gli OoopopoiooO scelgono questo straordinarissimo film dei primi del Novecento per esprimere appieno tutta la potenza del proprio linguaggio, ricco di suoni ed evocazioni, spesso definito fiabesco, surreale, onirico ed estremamente ludico. Un viaggio fantastico e avventuroso tra musica e immagini di un film diretto e interpretato da Marcel Fabre nel 1913 e ispirato al romanzo omonimo di Albert Robida del 1879, che rappresenta una delle prime espressioni della fantascienza cinematografica europea.

OoopopoiooO nasce nel 2012 dall’incontro ravvicinato tra due bizzarri personaggi: Vincenzo Vasi e Valeria Sturba. Vasi, attivo nella scena musicale internazionale da oltre 25 anni, è noto per il suo approccio unico alla sperimentazione e per le collaborazioni con Vinicio Ca- possela, Mike Patton, Roy Paci. Sturba è una giovane compositrice e polistrumentista attiva in progetti originali (Vale & the Varlet, S.T.U.R.B.A.) e membro della "Grande Abarasse Or- chestra" di John De Leo.

Nel 2015 è uscito il loro primo album, dal titolo omonimo, sotto la Tremoloa Records, eti- chetta del chitarrista e produttore Asso Stefana.

Post correlati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)