Luca Guadagnino: Bertolucci on Bertolucci

Luca Guadagnino: Bertolucci on Bertolucci

La Mostra del cinema incontra il regista Luca Guadagnino che annuncia l’inizio delle riprese, domani a Pesaro, di un documentario dedicato a Bernardo Bertolucci


Oggi a Palazzo Gradari il direttore artistico della Mostra Giovanni Spagnoletti ha presentato il regista – ed ex allievo universitario - Luca Guadagnino che, a partire da domani, inizia proprio a Pesaro le riprese di un documentario dedicato a Bernardo Bertolucci.
LUCA GUADAGNINO E IL SUO “BERTOLUCCI ON BERTOLUCCI”
Nasce a Pesaro “Bertolucci on Bertolucci”: su proposta di Giovanni Spagnoletti inizieranno domani le riprese dell’impegnativo progetto, affidato a Luca Guadagnino, il regista di Io sono l’amore, di raccontare la vita e le opere di Bernardo Bertolucci. Sono stati così annunciati alcuni particolari su come si svolgerà il lavoro di Guadagnino, profondo conoscitore e estimatore dell’opera di Bertolucci: “Negli archivi delle cineteche e dei Festival a cui Bertolucci ha partecipato nel corso della sua carriera – ha spiegato - cercheremo di raccogliere più materiale possibile sul passato di Bertolucci, da contrapporre al suo lavoro di oggi”.
Le riprese inizieranno proprio a Pesaro e durante la Mostra, filmando l’incontro, molto atteso, di domani sabato 25 giugno, nel corso del quale Bernardo Bertolucci, solitamente restio, sarà pubblicamente intervistato da Adriano Aprà e Bruno Torri. All’interno del Teatro Sperimentale saranno piazzate per questo scopo cinque videocamere Canon 5D che permetteranno una ripresa in alta definizione con immagini di altissima qualità. Interamente prodotto dalla Chimera Film, il documentario ( una sorta di “Bertolucci on Bertolucci”, come è stato intitolato provvisoriamente nel corso della chiacchierata), dovrebbe essere già pronto entro la fine dell’anno, ha concluso il regista Luca Guadagnino.

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)