One Night Stand... in nero

ONE NIGHT STAND…IN NERO
IN CONCORSO A PESARO ARRIVA MEDICINE FOR MELANCHOLY DI BARRY JENKINS

Pesaro, 26 giugno. Nuovo appuntamento per la Mostra di Pesaro al Teatro Sperimentale con il quarto film del concorso, Medicine for Melancholy di Barry Jenkins, presentato ieri pomeriggio.

Medicine for Melancholy narra la storia d’amore tra due ventenni, nata da un’avventura di una notte e raccontata attraverso le parole, gli sguardi e i silenzi di due "African-American" che vivono a San Francisco, la città con la minore percentuale di popolazione nera di tutti gli Stati Uniti.

“Medicine for Melancholy è un film semplice e diretto” afferma Barry Jenkins “che illumina la complessità della vita moderna dal punto di vista di una minoranza in una delle più grandi città americane. La rappresentazione dell’esperienza afro-americana da parte dei massmedia è limitata a livelli senza precedenti e tende a rimuovere gli afroamericani dai centri culturali delle città con una velocità incontrollata. In questa mite storia di un incontro casuale tra due persone, il film esplora il processo di “negoziazione” della propria identità, i cui effetti rendono impossibile alle minoranze urbane di esistere. Jo’ e Micah rappresentano due poli di una conversazione fino ad oggi assente dalla rappresentazione cinematografica dell’esperienza nera."

 


Documenti allegati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)