Programma di sabato 27 giugno

PROGRAMMA DI SABATO 27 GIUGNO

La settima giornata della Mostra di Pesaro si apre al Teatro Sperimentale alle ore 10:00 con Description of a memory di Dan Geva, in cui il regista si confronta con Description of a Struggle (1960) di Chris Marker.
A seguire alle ore 11:30 nuovo appuntamento con Bande à part che propone il film Hospice alla presenza del regista Andrea Caccia, documentario di 28 minuti su una struttura intraospedaliera che ha le caratteristiche sia della casa che dell’ospedale, dove è possibile trattare i problemi dell’ammalato con ogni mezzo idoneo al fine di migliorarne la qualità di vita.

Nel primo pomeriggio alle ore 15:00 sempre al Teatro Sperimentale viene presentato un altro film della sezione Bande à part: Malaysian gods di Amir Muhammad, cui il Festival del Nuovo Cinema aveva già dedicato un’ampia retrospettiva nell’edizione dello scorso anno.

Prosegue il concorso Pesaro Nuovo Cinema - Premio Lino Micciché con la proiezione alle ore 16:15 al Teatro Sperimentale di uno dei film più attesi del festival: Fixer: the taking of Ajmal Naqshbandi alla presenza del regista Ian Olds.
A seguire alle ore 18:00 al Teatro Sperimentale la proiezione di «…Addio del passato…» alla presenza del regista Marco Bellocchio, che dopo il film terrà una master class sul rapporto della musica con il suo cinema.
In occasione della 45a edizione, la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema conferirà anche un riconoscimento a Marco Bellocchio di cui nel 2005 aveva presentato una retrospettiva completa.

Per il Cinema in Piazza verrà presentato Cuore di cane di Alberto Lattuada alla presenza di Carla Del Poggio ed Eleonora Giorgi.

La serata al Teatro Sperimentale si conclude con un doppio appuntamento col Cinema Israeliano contemporaneo: alle ore 21:15 verrà presentato Shnat Effes (Year Zero) di Joseph Pitchhadze, film corale che vede intrecciarsi le storie di più personaggi, e a seguire Or di Keren Yedaya, film del 2004 che si è aggiudicato il Gran Premio della Settimana della Critica e la Camera d’Or al Festival di Cannes dello stesso anno.

Al cinema Astra prosegue l’omaggio a Lattuada con la proiezione a partire dalle ore 9:30 di Due fratelli e a seguire Genova, La cicala, La nostra guerra, Mano rubata .

 


Documenti allegati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)