Regolamento Concorso Pesaro Nuovo Cinema 2009 - Premio Lino Miccichè

A) iscrizione al concorso
1. Tutti i partecipanti dovranno compilare la scheda di iscrizione al Concorso Pesaro Nuovo Cinema 2009, aperto a lungometraggi, e spedire una copia in VHS o DVD dell’opera iscritta al seguente indirizzo:
45a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema
Fondazione Pesaro Nuovo Cinema Onlus
Via Villafranca, 20 - 00185 ROMA

2. Sono ammessi al concorso lungometraggi di ogni genere e lingua, realizzati su qualunque supporto, purché siano inediti in Italia e di autori che precedentemente abbiano realizzato non più di due lungometraggi. Vengono considerati lungometraggi tutte le opere oltre i 60 minuti di durata.

3. Per essere considerati in concorso, le iscrizioni e le copie delle opere dovranno essere ricevute entro il 30 aprile 2009.

4. Le copie inviate per la preselezione non verranno restituite; inoltre, le spese di spedizione delle copie per la preselezione sono a carico dei partecipanti.

5. L’autore e/o la produzione autorizzano la pubblicazione dei loro dati sul sito www.pesarofilmfest.it e sul catalogo – e la loro eventuale diffusione agli organi di stampa a fini promozionali – nonché l’iscrizione alla mailing list di secondo la normativa di legge*.

 

B) selezione
1. Tra tutte le opere pervenute entro i termini, la commissione selezionatrice designerà le opere che parteciperanno al concorso internazionale.

2. L’elenco dei film selezionati verrà reso pubblico il giorno della conferenza stampa del Festival (per la 45° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema una settimana prima dell’inizio della manifestazione)

3. Le opere saranno proiettate, ove possibile, nel formato originale di proiezione dichiarato nella scheda di iscrizione e saranno accompagnate da sottotitoli elettronici in italiano.

4. Gli autori e/o le produzioni dei film selezionati si impegnano ad inviare:

  • lista dialoghi
  • copia con sottotitoli inglesi

5. Le spese di andata e ritorno delle copie originali saranno a carico della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro.

6. Gli autori e/o le produzioni dei film selezionati autorizzano la proiezione delle opere selezionate, la diffusione (tv, on-line) di brani delle opere selezionate per gli scopi promozionali della manifestazione (fino a 3 minuti per i lungometraggi).

7. Gli autori delle opere selezionate per il concorso saranno invitati ad accompagnare il loro film al Festival e l’organizzazione si riserverà, secondo le proprie disponibilità finanziarie, di contribuire alle spese di viaggio o di alloggio.

 

C) il premio del concorso

“Premio Lino Miccichè” di 6.000 Euro al regista vincitore

 

* informativa: ai sensi e per gli effetti del DGL 196/2003 sul trattamento dei dati personali si informa che i dati inseriti saranno trattati da nel pieno rispetto della Legge e non verranno diffusi né comunicati a terzi. La comunicazione del suo indirizzo email esprime il consenso al trattamento dei dati al solo fine di ricevere informazioni relative al festival e alle sue iniziative.
 


Documenti allegati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)