Ricordando Lino Miccichè

Ricordando Lino Miccichè

Ricordando Lino Micciché LE STELL(ETT)E DEL CINEMA AI TEMPI DELLA RETE chi è, da dove parla, con chi parla il critico internauta.


Un´iniziativa a cura dell’Associazione 100autori in accordo con AFIC e Giornate degli Autori Con la partecipazione di SNCCI e SNGCI
Venezia, 31 agosto 2013 - Villa degli Autori - ore 15.30
La critica e l´informazione cinematografica ai tempi del web non può certamente essere uguale alla severa disciplina che in Lino Micciché ebbe un punto di riferimento fin troppo spesso rimpianto ai tempi della carta stampata. E del resto Micciché - cui la Mostra del Cinema, la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori rendono omaggio insieme nella stessa giornata del 31 agosto - non era solo critico ma anche autore, studioso, storico, operatore culturale, intellettuale organico, docente universitario. Il confronto veneziano si ripromette da un lato di avviare un dialogo senza pregiudizi tra autori e critici, dallaltro di favorire una migliore conoscenza del giornalismo cinematografico italiano ai tempi della Rete. 
Conduce: Giacomo Durzi 
Introducono: Anne Riitta Ciccone e Giorgio Gosetti Intervengono: Francesco Bruni, Giovanni Spagnoletti, Marianna Cappi, Gianni Canova, Fabio Ferzetti, Emiliano Morreale, Daniele Giglioli
Con la partecipazione di SNCCI e SNGCI
In chiusura interviene Francesco Micciché con una "memoria d´autore" sul suo film Lino Miccichè, mio padre una visione del mondo presentato in collaborazione tra la Mostra del Cinema, La Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori.

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)