Settimana russa a Macerata (5-9 maggio 2014)

Settimana russa a Macerata (5-9 maggio 2014)


Da lunedì 5 a venerdì 9 maggio a Macerata si svolgerà la Settimana russa, organizzata dall’Università di Macerata - Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali – con il Patrocinio della Giunta regionale delle Marche e il contributo dell’Assessorato ai Beni e Attività Culturali della Regione Marche.
La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema partecipa organizzando una retrospettiva sul cinema russo proponendo quattro titoli rappresentativi dell’omaggio dedicato a quel paese nel 2010.
Le giornate si articoleranno in una serie di iniziative, tra cui sono in programma incontri di riflessione e di studio dedicati ai rapporti tra i due Paesi, con ospiti italiani e stranieri.
La manifestazione prenderà il via con una mostra comprendente una selezione dei volumi dei 300 volumi specializzati in letteratura, storia, filosofia, teologia, cultura e civiltà della Russia donati a Unimc dal “Centro dell’emigrazione russa titolato a Aleksandr Solženicyn"
Importante sarà anche la presenza della slavistica nazionale e internazionale, con personalità di primo piano nel panorama degli studi e della cultura.
Qui info e qui il programma generale

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)