Teatro Sperimentale


  • ORG
    Sperimentare il ‘68 - Lezioni di storia #3

    ORG

    ORG di Fernando Birri è un film-monstre che dura quasi tre ore, e dopo la prima alla Mostra di Vene- zia del 1979 è stato visto in sala molto raramente. Fin dalle origini Tiré Dié, questo (...)

  • ATA TU ARADO A UNA ESTRELLA
    Proiezioni Special

    ATA TU ARADO A UNA ESTRELLA

    Nel 1997 il regista argentino Fernando Birri torna nel suo paese per girare un documentario sul 30° anniversario della morte di Che Guevara, ma anche per verificare l’attualità delle utopie (...)

  • CHI SALVERÀ LE ROSE
    Proiezioni Special

    CHI SALVERÀ LE ROSE

    «Giulio, Claudio, Valeria, Marco, poi Eugenio, Elisabetta, amici e giocatori. Pochi personaggi per parlare d’amore. Un insieme assortito di vite e vissuti, ma il concetto più forte, quello che (...)

  • UMANO NON UMANO
    Sperimentare il ‘68 - Lezioni di storia #3

    UMANO NON UMANO

    Mario Schifano è stato l’artista pop italiano per eccellenza, la stella oscura degli anni Sessanta a Roma. Ha realizzato anche film sperimentali, fra cui Umano non umano, il suo capolavoro, pietra (...)

  • Vision close / Closed Vision
    Personale Marc'O

    Vision close / Closed Vision

    Un uomo viene sepolto diverse volte nella sabbia mentre i bambini giocano in spiaggia e una bionda strepitosa fa mostra della sua silhouette. Prodotto dall’americano Léon Vickman, fotografato in (...)

  • ZERZURA
    Concorso Pesaro Nuovo Cinema - Premio Lino Miccichè

    ZERZURA

    Partendo dal mito dell’esistenza nel deserto di una città perduta, il film costruisce un viaggio mitico attraverso il Sahara insieme al protagonista, il chitarrista Ahmoudou Madassane, in cerca (...)

  • Corti in mostra - Animatori italiani oggi
    Corti in mostra

    Corti in mostra - Animatori italiani oggi

    Siamo giunti alla quarta edizione della sezione CORTI IN MOSTRA della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Si tratta di una rassegna non competitiva (allestita attraverso una selezione (...)

  • V CENTRE CIKLONA
    Sguardi femminili russi

    V CENTRE CIKLONA

    In caso di calamità naturale bisogna raccogliere oggetti di valore, chiudere a chiave tutto e salire sul tetto. E allora probabilmente riesci a restare incolume. Queste cose, Natascia, una (...)

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

PFF@Flickr

    Rimaniamo in contatto

    Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival
    )