PFF
Updates

Bando 2020 Concorso Pesaro Nuovo Cinema - Premio Lino Miccichè (scadenza prorogata al 10 giugno 2020)

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema compie 55 anni e, per la sua 56esima edizione, rivoluziona il Concorso internazionale che si apre a tutti i ‘generi’ cinematografici, a qualsiasi formato (corti, medi, lungometraggi) e ai registi di ogni età e filmografia alle spalle.

AIl tentativo insomma sarà quello di essere al passo con il cinema più innovativo che si realizza oggi nel mondo dove tutte le categorie tradizionali hanno perso gran parte del loro significato. Il nostro concorso – che lo sarà solo sulla carta perché il tentativo, filologico, è di organizzare più una mostra/competizione – si pone in una posizione di avanscoperta dei nuovi linguaggi e delle forme più innovative di fare cinema.
[Selezione a cura di Pedro Armocida, Paola Cassano, Cecilia Ermini, Anthony Ettorre e Raffaele Meale]

In allegato il regolamento per il Concorso Pesaro Nuovo Cinema 2020 a cui possono partecipare film di ogni genere e lingua, realizzati su qualunque supporto, purché siano inediti in Italia.
La scadenza della compilazione dell’entry form prevista per il 10 aprile 2020 è prorogata al 10 giugno 2020 in vista dello spostamento delle date della 56a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema che saranno successivamente comunicate a causa dell’emergenza sanitaria SARS-CoV-2.
Submission form: https://bit.ly/39TLKRW

 

Articoli correlati
22 Marzo 2024
GIANLUIGI TOCCAFONDO FIRMA IL MANIFESTO E LA SIGLA DELLA 60ª MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA
La Fondazione Pesaro Nuovo Cinema è orgogliosa di presentare il manifesto e la sigla che rappresentano la 60esima edizione della…
21 Giugno 2023
Photocall - Mercoledì 21 Giugno 2023
22 Giugno 2023
Photocall - Giovedì 22 Giugno 2023