VI PESARO FILM FESTIVAL A ROMA - dal 1° al 4 Luglio 2009

VI PESARO FILM FESTIVAL A ROMA - dal 1° al 4 Luglio 2009

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO

All’interno della manifestazione “I grandi festival” nell’arena di Piazza Vittorio a Roma, in collaborazione con ANEC Lazio, si terrà “Pesaro a Roma” (1-4 luglio 2009) dove verrà presentata una selezione esaustiva delle varie sezioni del Festival insieme ad alcuni eventi speciali con i registi e gli attori dei film.
“Siamo particolarmente felici – sostiene Giovanni Spagnoletti, direttore artistico della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema – che per la sesta volta consecutiva Piazza Vittorio accolga una selezione, piccola ma significativa, del programma della nostra manifestazione. Anche il pubblico romano avrà così modo di seguire alcuni esempi delle principali sezioni del festival come il film “La Pivellina”, vincitore del Concorso Pesaro Nuovo Cinema - Premio Lino Miccichè, la retrospettiva sul “cinema israeliano contemporaneo” e alcune opere della sezione “band à part” come l’anteprima di "La fisica dell’acqua" di Felice Farina con Paola Cortellesi, Claudio Amendola e Stefano Dionisi”.
La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema considera questa collaborazione con le “Notti di cinema a piazza Vittorio” un momento fondamentale della sua attività perché consente, come accadeva in un lontano passato, di raggiungere un pubblico diverso che negli scorsi anni ha dimostrato un’attenzione e un interesse lusinghieri.
La finestra su Roma s’inserisce poi in una serie di iniziative che la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema porta avanti per diffondere maggiormente i contenuti che propone all’interno delle giornate pesaresi, sia a livello regionale (con attività nelle Marche) che internazionale (collaborazione con festival stranieri).

IL PROGRAMMA

1 LUGLIO

Ore 21,15:
NON E’ ANCORA DOMANI – LA PIVELLINA
Tizza Covi e Rainer Frimmel
Austria/Italia, 2009, 100’
Alla presenza di tutto il cast:
Patrizia Gerardi, Walter Saabel, Tairo Caroli, Asia Crippa

Ore 23:
FIXER: THE TAKING OF AJMAL NAQSHBANDI
Ian Olds
Stati Uniti, Afghanistan, 2009, 84’

 

2 LUGLIO

Ore 21,15:
LA FISICA DELL’ACQUA
Felice Farina
Italia, 2009, 76’
PREMIO DEL PUBBLICO “CINEMA IN PIAZZA” 45a MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA
Alla presenza del regista Felice Farina; degli attori Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori; degli sceneggiatori Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi

Ore 23:
MALAYSIAN GODS
Amir Muhammad
Malaysia, 2009, 70’

3 LUGLIO

Ore 21,15:
AVANIM / STONES
Israele, Francia, 2004, 107’

Ore 23:
CLOSE TO HOME
Dalia Hager & Vidi Bilu
Israele, 2005, 90’

4 LUGLIO

Ore 21,15:
RACHEL
Simone Bitton
Francia, Belgio, 2008, 100’

Ore 23:
FROZEN DAYS
Danny Lerner
Israele, 2005, 90’
 


Documenti allegati

In questa sezione

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)