Marco De Angelis, Antonio Di Trapani

WHITE FLOWERS

22 giugno 2019 alle ore 15:30 Teatro Sperimentale - Sala Grande
WHITE FLOWERS

Un uomo si risveglia in una stanza d’albergo: ha una ferita alla testa e una pistola, ma non ricorda nulla della sua identità né del suo passato. Nel frattempo arriva in città Yuki, una giovane disegnatrice giapponese che, per il progetto di un nuovo manga, si mette alla ricerca dei personaggi indispensabili alla trama che lei dovrà disegnare a partire dalla realtà che li circonda. Passato e presente, ideazione e realtà sembrano intrecciarsi, all’insaputa della stessa Yuki, in un gioco colluso di doppifondi che porterà al metafisico approdo finale.

White Flowers è il terzo lungometraggio di Marco De Angelis (Roma, 1970) e Antonio Di Trapani (Partinico, 1980). L’opera precedente Terra, in concorso alla 51ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, ha ricevuto la Menzione speciale della giuria. La loro opera prima, Tarda estate, è stata selezionata alla 67ª Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, al Bergen Internasjonale Filmfestival e ha vinto il Premio del pubblico al Tirana Film Festival.


CAST & CREDITS
soggetto, sceneggiatura, montaggio/story, screenplay, editing Marco De Angelis e Antonio Di Trapani
fotografia/cinematography Corrado Serri (A.I.C.)
costumi/costume design Junko Mori, Cristina Herup
musica/music Paolo Damiani
produzione/production Emanuele Nespeca e Vito Zagar-rio per Solaria Film, Centro Produzione Audiovisivi –Università Roma Tre
interpreti/cast Ivan Franek, Yuki Iwasaki, Hayase Mami, Hal Yamanouchi, David Paryla, Pietro Faiella
Italia, 2019, 126’

Post correlati

FACEBOOK

TWITTER

Ultime News

Comunicati stampa

Rimaniamo in contatto

Resta aggiornato su tutte le iniziative del Pesaro Film Festival

SPONSOR

)