PFF
Press

Cinema, Mon Amour: Donato Sansone firma la sigla della 57ᵃ edizione della Mostra

Realizzata dall'animatore italiano Donato Sansone, rappresenta un omaggio al cinema, in un periodo che ha tenuto a lungo gli spettatori lontani dalle sale cinematografiche.

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, dopo essere stata una delle poche manifestazioni cinematografiche a tenersi in presenza nel 2020, ritorna a Pesaro dal 19 al 26 giugno 2021 per la sua 57a edizione forte dell’esperienza maturata lo scorso anno, mantenendo alta l’attenzione sul rispetto di tutte le norme sanitarie e continuando a valorizzare le sue location all’aperto. Ospite lo scorso anno a Pesaro con una personale a lui dedicata, Donato Sansone ha realizzato per questa 57a edizione un piccolo gioiello d’animazione nel suo stile inconfondibile, un pastiche tanto di tecniche quanto di citazioni pop. Sansone, uno dei maggiori ‘animatori’ italiani contemporanei, ha creato per il festival una sigla originale che, ancora una volta, sorprende per la commistione e la sperimentazione fra tecniche d’animazione tradizionali e informatiche.

Il tutto è impreziosito dalla musica originale di Paolo Spaccamonti.