PFF
Updates

Oliver Stone Il 25 agosto in piazza a Pesaro

Siamo lieti di comunicare un’ulteriore sorpresa per questa ricchissima 56a edizione del festival: la sera di martedì 25 agosto, in Piazza del Popolo alle 21:15, avremo l’onore di ospitare il Premio Oscar Oliver Stone.

In occasione del trentennale del premio Oscar per la migliore regia di Nato il 4 luglio, Oliver Stone sarà a Pesaro per dialogare con il direttore Pedro Armocida e raccontare, a partire dalla sua autobiografia Cercando la luce. Scrivere, dirigere e sopravvivere (in uscita a fine mese per La nave di Teseo), curiosità e aneddoti di una storia di cinema tanto viva, lunga e piena di risvolti.

Il “progetto” di Oliver Stone nasce da un’intuizione del presidente della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, Daniele Vimini, e si estende nel territorio marchigiano: Stone sarà infatti a Fano mercoledì 26 agosto per partecipare alla giornata inaugurale dell'ottava edizione di Passaggi Festival della Saggistica, e poi a Senigallia il 27 agosto per presentare il libro in uscita e dialogare con gli operatori del cinema delle Marche e il mondo della cultura.

 


TUTTE LE PROIEZIONI SONO GRATUITE CON PRENOTAZIONE
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO


Articoli correlati
5 Settembre 2020
IL VIDEORICORDO DEL PESARO FILM FESTIVAL 56
Realizzato da Bruna Rroshi, che ha seguito il festival e i suoi protagonisti durante tutta la settimana, il video conclusivo…
5 Settembre 2020
L’INTERVISTA DI DAVID GRIECO A GIULIANO MONTALDO
Protagonista dell’evento speciale di questa edizione, Giuliano Montaldo non è potuto venire a Pesaro a causa della pandemia. Lo abbiamo…
5 Settembre 2020
LA SERATA A PESARO DEL PREMIO OSCAR
Sul nostro canale youtube puoi trovare la clip con la quale la Mostra del Cinema e la città di Pesaro…